La crescita aziendale va di pari passo con l’impegno nello sponsorizzare attività sportive che diano impulso a giovani atleti. Determinazione, spirito di squadra, centrare l’obiettivo con lealtà e correttezza sono valori condivisi in ambito business e sociale.

2WS S.r.l. si contraddistingue nel mercato ICT per essere un’azienda specializzata nella consulenza ad alto valore aggiunto che supporta i propri clienti in tutte le fasi di messa in opera delle soluzioni gestionali utili a favorirne lo sviluppo del business. Con 2 Sedi in Italia, 50 dipendenti e oltre 80 clienti, anche nel 2017 ha confermato la propria crescita costante, nel segno di Infor di cui è Gold Partner, focalizzandosi sui clienti, sull’orientamento all’innovazione e sulle persone.

Proprio riconoscendo “il valore” delle persone e del gruppo, del senso di squadra, dell’impegno personale condiviso con gli altri per un traguardo unico, e credendo nella forza educativa e formativa dello sport nella crescita dei giovani, 2WS ha deciso di sostenere e sponsorizzare la Virtus Scherma Asti.

Virtus Scherma Asti è associata alla Federazione Italiana Scherma. La scherma italiana, disciplina notoriamente affermata a livello mondiale, vanta numerosi riconoscimenti per gli innumerevoli traguardi raggiunti nel corso di tutta la sua storia, conquistati con sacrificio, costante preparazione, forte determinazione e classe genuina da parte di ogni singolo atleta. L’indiscusso prestigio mondiale della scherma italiana passa attraverso cifre estremamente significative: 319 medaglie conquistate ai Campionati del Mondo Assoluti a partire dal 1921, 217 nel Campionato del Mondo Giovani dal 1950, 105 nel Campionato del Mondo Cadetti a partire dal 1987, le 200 ai Campionati Europei.

La Virtus Scherma Asti vanta atleti che si stanno distinguendo anche a livello nazionale. Nella recente prima Prova Nazionale Cadetti, tenutasi a Novara, la giovane promessa della Virtus Scherma Asti, Francesca Gentile, si è infatti imposta tra le spadiste, conquistando il gradino più alto del podio.

“Obiettivo della Virtus Scherma Asti è portare tutti i propri atleti ad alto livello, sia per valori tecnici sia per valori comportamentali – sottolinea Maurizio Parola, Presidente della Virtus Scherma Asti –  La scherma è infatti l’unico sport di combattimento nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando un’arma (fioretto, spada e sciabola) e per tale motivo la lealtà e la correttezza sono alla base della disciplina”.

Condividendo gli stessi valori (determinazione, perseveranza, spirito di gruppo fino a centrare il proprio obiettivo con onestà) 2WS è orgogliosa di supportare la compagine della Virtus Scherma Asti  e di tifare per lei, già a partire dalla prossima competizione del 6 – 7 gennaio: 2° Prova regionale GPG di spada, 2° Prova interregionale di fioretto e Campionato regionale cadetti/giovani 6 armi.